Borsa in tessuto: la shopping bag “PC”

Standard

borsa PCBen ritrovate care amiche oggi vi presento una borsa realizzata su richiesta della mia amica Daniela: ne voleva una in cui poter portare il suo portatile senza avere cento borse sempre con se. Avendo  visto  la mia “Tablet”, ne voleva una con una tasca interna per il pc e non è stato facile.  Ho preso le misure del portatile e ho dato il via a forbice ed ago.Ho applicato una tasca esterna chiusa da un bottone in tinta; per la chiusura della borsa, invece, ho optato per un piccolo moschettone in acciaio brunito.Ho realizzato la tasca per il pc in doppio strato e chiusa da un bottone facendo in modo che arrivasse ad appoggiarsi al fondo della borsa in modo da scaricare il peso in basso senza ulteriori oscillazioni.Dall’altro lato della borsa una tasca strutturata con portapenne.Ho strutturato i laterali eseguendo un’impuntura e rivoltato gli angoli verso l’esterno fissandoli con un bottone decor. Ho mantenuto una profondità di 17 cm come richiestomi. Il fondo l’ho rinforzato con del cartoncino apposito che trovate nei negozi per borse e ho fissato i piedini. La borsa è finita: è facile da realizzare, è un modello standard costituito da due rettangoli di 48 cm di base e 42 di altezza. Nelle misure sono inclusi i margini di cucitura. sembra grande ma nel momento in cui si eseguirà l’impuntura ai lati la borsa prenderà la sua forma definitiva e diventerà più piccola. Buon lavoro!

Lascia un commento

