Borsa in tessuto: Bag-Bass “England”

Standard

BAG BASS ENGLAND Ciao a tutti, capita che qualche domenica mi dedico alla mia passione e porto avanti qualche lavoro iniziato. Così visto che la mia amica Mary mi ha chiesto di fare anche a lei una bag-bass… non ho saputo dire di no. Di solito per mantenere l’esclusiva realizzo sempre una sola borsa… solo raramente faccio qualche strappo alla regola anche perchè senò non esiste più il pezzo unico.  Ho usato un jeans piuttosto robusto, blu scuro e, dato che Mary ha scelto il soggetto della bandiera inglese, ho trovato questo tessuto ritagliando così i dettagli che mi servivano. La borsa è imbottita con ovatta in fogli; internamente è foderata; la cerniera è posizionata sul lato con la punta più lunga: una cerniera di 20 cm; ci sono due passanti con moschettoni per agganciare la tracolla sempre in tessuto.

Infine il manico… e qui mi è caduto il cielo in testa: gli strati di stoffa erano così spessi che non ho potuto cucire il manico a macchina e l’ho fissato con un bottone grande e con dei punti nascosti a mano.

E’ un modello di borsa carina nel suo insieme ma presenta sempre delle problematiche non indifferenti ogni volta che ne realizzo una. Un consiglio che vi do è quello di usare un jeans leggero, tipo estivo così si riesce a cucire tutto.

Lascia un commento

