Il mio Copri-macchina da cucire!

Standard

005coprimacchina da cucire davanti C Ciao a tutti carissimi, finalmente mi sto dedicando all’arredamento della mia stanzetta da lavoro: sì, perchè avere un proprio angolo di lavoro che ci rispecchi in pieno nei gusti e nello stile ci aiuta ad essere più invogliate a creare cose nuove. Così ho cominciato con il copri macchina da cucire.

Ho scelto di arredare il mio angoletto creativo( che è ancora in lavorazione e ve lo presenterò più avanti) mantenendo lo stile e i colori che ormai mi contraddistinguono e mi rappresentano: i colori di Mary Poppins! Dai toni blu e azzurri monocromatici con tocchi di giallo arancio qua e là per ravvivare il grigio dell’inverno. Così dopo varie ricerche e acquistando alcune riviste che trovate in commercio, ho realizzato il mio copri-macchina da cucire: la prima regola è quella di usare le riviste per l’ispirazione, il resto lo realizzerete seguendo il vostro stile, le vostre idee e i vostri gusti e, perchè nò, riciclare qualcosa che avete in casa.

Non è stato semplice prendere le misure, però alla fine il lavoro è risultato soddisfacente e ben fatto nonostante le difficoltà ( quelle ci sono sempre!) di reperire il materiale necessario.

Mi sono indirizzata verso i tessuti americani e, devo dire, li ho apprezzati moltissimo; Il davanti l’ho decorato con allegri micetti, fiocchi e bottoni e soffici fiori di merletto; il retro, invece,  l’ho organizzato con una grande tasca porta tutto per cucire divisa da una cucitura in due scomparti molto pratici.

Bè, sono contenta del lavoro svolto e, se vi piace, a breve inserirò un tutorial per realizzare un copri macchina da cucire.

Io torno al lavoro, a presto !!!!

»

  1. ma è magnifico!!!!!!!!!!!!!!!!!!! che splendida idea ti è venuta. è adatto alle macchine da cucire elettriche vero? è in vendita perché io sarei interessata ad acquistarlo. come sai, hi potuto constatare cin gli acquisti precedenti quanto tu sia precisa nella confezione ciao e un bacio

    Mi piace

Lascia un commento

