Ghirlande di cuori natalizi…

Standard

GHIRLANDE 1 Ultimamente mi sto dedicando al “cucito creativo”. Non è la mia specialità, come si può vedere, ma volevo misurarmi con qualcosa di diverso dalle mie creazioni di borse.  Acquistato un po’ di tessuto americano, i cui colori mi richiamano quelli del mio blog e le cui fantasie sono in tema natalizio, ho pensato di realizzare dei cuori di tre misure diverse, li ho imbottiti con l’ovatta sintetica e li ho uniti con dello spago bianco alternandoli a fiocchi di neve in feltro ( acquistati alla fiera di Abilmente) e a bastoncini di cannella profumati. GHIRLANDE2 Due colonne le ho appese sulle finestre della mia stanzetta da lavoro per abellirla un po’ dato che manca ancora un mese e mezzo al Natale; quella più piccola la regalerò al mio nipotino Leone. I lavori di cucito creativo sono lavori di pazienza,  di meticolosità nelle rifiniture che devono risultare al meglio,  ma alla fine regalano tanta soddisfazione e una maggiore sicurezza nelle proprie capacità oltre al fatto che più si fa esperienza in diversi campi del cucito migliori saranno poi i risultati.  Personalmente mi sono divertita nel realizzare questo lavoro: un lavoro che richiede soprattutto calma e disciplina.  Che dire ancora: le ghirlande natalizie allegrano le mie giornate di cucito  dando un tocco di colore alle finestre della stanza delle magie…

»

Lascia un commento

