Pasquetta 2015

Standard

COLLAGE CHIESA DI S. LORENZO (2) Anche quest’anno Pasqua è passata in tutta tranquillità. Avendo dovuto ottimizzare, quest’anno ho preferito posticipare qualche viaggio turistico per mete più mirate e progetti di viaggi con l’obiettivo di far conoscere il mio blog direttamente e creare ponti e mete che possano indirizzarmi verso possibilità lavorative. Le lingue un problema?… Mai!!! Sono un tipo testardo e se devo mettermi a studiare qualche nuova lingua non mi tirerò indietro assolutamente.

LE TORRI DI CREDAZZO (2) Abbiamo scelto un itinerario rigorosamente a piedi: partenza da casa alle ore 10:00, direzione Patean, Farra di Soligo, arrivo alla chiesetta di San Lorenzo 018CHIESETTA di S. LORENZO XIII-XIV sec. (2) e Torri di Credazzo 026 (2) . Giro della collina e, seguendo il sentiero, si gira la collina per approdare a quella dietro piuttosto ripida in certi tratti (pendenza 20%: da non fare d’estate nelle ore di punta) ma godendo poi di una panoramica sulle torri e sulle colline di Farra molto suggestivi per i colori vivi della vegetazione 028 Veduta panoramica sulle Torri (2) : Si prosegue sempre per il sentiero tracciato in blu e mantenendo sempre la destra; si attraversano tratti ripidi non consigliati per i bambini ( imprevedibili ) e si percorrono le colline sul sentiero n° 5 in cresta che porta fino alla collina di Collagù. Da lì noi abbiamo deciso di scendere per dirigerci verso casa ( facendo solo due tappe brevi- sosta panini) per un totale di 6 ore di cammino: rientro alle 16:00.

La giornata è stata fantastica, il percorso è per chi ha un minimo di allenamento e può camminare senza problemi. Le colline del Prosecco meritano molto essere visitate e ammirate in tutto il loro splendore.

»

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...