Le tracolline per mamma e bimba!

Standard

cats

Ciao a tutti, sto veramente facendo un full immersion vero e proprio, una lotta contro il tempo: riuscire a preparare quanto più possibile per i mercatini prossimi in Cansiglio e in Trentino a Canal S. Bovo…confidando nel buon tempo.

Così oggi vi presento la mia nuova creazione di tracolline semplici, in feltro, sfoderate, pratiche e veloci, nate dalla richiesta di una cara signora che ne voleva una su misura per  portare a spasso il cane e non voleva il fatidico marsiupio nè la borsa scomoda e pesante in quel caso. Così ho pensato a queste tracolline semplici, allegre nei colori, perfette sia per le mamme che per le loro bimbe, adattabili a qualsiasi abbigliamento e perfette per ogni occasione.

Tanti mi chiedono se il feltro si può lavare; io ho fatto una prova: ho preso un pezzo di feltro e l’ho immerso nell’acqua, non l’ho stropicciato assolutamente , l’ho passato con pochissimo sapone neutro e l’ho risciacquato pressandolo ogni volta senza contorcerlo come si farebbe con un panno di cotone, poi l’ho disteso sullo stendino e l’ho fatto asciugare all’aria, lontano dal sole rimettendolo in forma da bagnato ovviamente, e controllandolo spesso. Il feltro è composto da fibre di lana cardata e pressata e il lavaggio a mio avviso non va fatto troppo di frequente, magari a fine stagione. Io consiglio sempre di avere cura dei vostri capi, dato che io stessa ho delle borse in feltro che tenute con cura sono perfette tanto che non le ho mai dovute lavare.

Le tracolline e le borse le potete ammirare nel mio shop:logo

Lascia un commento

