MARY P. FIRMATA

Ciao a tutte, mi chiamo Amelia e vivo in provincia di Treviso, ai piedi delle prealpi trevigiane.

La passione per l’ Hand Made l’ho avuta da sempre , fin quando da piccolina guardavo le instancabili mani di mia madre che realizzavano qualsiasi cosa la sua creatività le ispirasse…ma la curiosità di capire come veniva costruita una borsa  mi ha spinto ad iniziare una ricerca più dettagliata prima di tutto sulla storia della borsa, per poi passare alle prime realizzazioni fino ad arrivare, oggi, ad una maggiore attenzione alle esigenze di ogni donna sviluppando modelli eleganti ma pratici fino alle borsette eleganti senza dimenticare la capienza delle stesse, elemento per me fondamentale per ogni mia creazione: il tutto completato dall’obbiettivo del riciclo di materiali, quali gli scarti da taglio delle industrie dei salotti ( tessuti pregiati e resistenti) ai jeans stessi, fino alla lana di pecora in tinta naturale con l’obbiettivo di salvaguardare il lavoro dei nostri pastori andando ad acquistare la lana da essi stessi.

Così eccomi qua, immersa nel mio mondo fantastico, dove la  mia fantasia non smette di librarsi leggera come una farfalla di fiore in fiore e creare, attraverso le mie mani, piccoli capolavori e tutti rigorosamente hand made….BAG DALMATA

ecco che mi trovo a spaziare come una fatina dal mondo dei tessuti a quello della lana, utilizzando tecniche ormai apprese e scoprendone di nuove, come il punto tunisi e la forcella, per poi completarmi in una nuova dimensione a cui mi sono avvicinata da poco: quella del modellismo  e della sartoria. Questa sarà  la mia nuova esperienza.: vedere fin dove la mia fantasia sarà capace di spingermi nel creare qualcosa di diverso, di speciale, leggero e fluttuante e rigorosamente Made in Italy…. perchè non dobbiamo mai dimenticarci quanto in questo noi siamo unici!COMPL.TO LANA

Hallo to all, my name is Amelia and i live in the province of Treviso, at the foot of Treviso’s Pre- Alp.
The passion for the ‘Hand Made i had always been, as a baby until i watchedthe tireless hands of my mother, that performed anything to inspire his creativity… but curious to understand howw it was build a bag inspired me to start a more detailed search first of all about the history of the bag, and then more on to the first realizations up to, today, to pay greater attention to the needs of every woman developing models elegant but practical to the stylish handbags not to mention the capacity of the same element crucial for me for all my creation: everything completed by the lens of the recycling of materials, such as scraps from cutting industries of the lounges( fine fabrics and resistant) to the jeans themselves, until the sheep’s wool with natural finish with the objective to safeguard the work of our pastors going to buy the wool to be themselves.
So here i am immersed in my fantasy world,where my immagination never ceases to hover light as a butterfly from flowers to flower and create through my hands, small masterpieces and all strictly handmade…

TUTTI GLI ARTICOLI PRESENTI SUL MIO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA CREATIVITA’ E DA ME PERSONALMENTE REALIZZATI E INTERNAMENTE DA ME STESSA FIRMATI PER GARANTIRNE L’AUTENTICITA’ DEL PRODOTTO. NON ESISTONO NE’ SI RIPRODUCONO COPIE PERCHE’ CIO’ GARANTISCE L’UNICITA’ DEL PEZZO UNICO ED E’ SEVERAMENTE VIETATA LA RIPRODUZIONE SENZA LA MIA PREVIA AUTORIZZAZIONE, CON LA CLAUSOLA DI CITARE L’AUTORE E LA FONTE (LINK ALLA PAGINA DELL’ARTICOLO).

COPYRIGHT SOLITAMENTE- ALL RIGHT RESERVED

add another page.

»

  1. Pingback: Le borse nel mio mondo…. | marypoppins1968

  2. Pingback: Borsa a fiori stile S.Pietroburgo | marypoppins1968

  3. Pingback: dettagli sulla borsa | marypoppins1968

  4. ho trovato adesso il tuo sito e mi sono accorta di non essere l’unica a sognare e fare quello che sogno e faccio,ho solo un piccolo problema come fare per trasformare tutta questa gioia in qualcosa di produttivo

    Mi piace

    • Ciao Olivia, non è facile assolutamente: io stessa sono ancora in alto mare. Un grande salto per me è stato quello di riuscire da sola a realizzare il blog, poi mi sono indirizzata verso uno dei siti di vendita per soli hobbysti anche se fino adesso non ho ottenuto risultati. Così con la prossima stagione invernale ho deciso di rinnovarlo con articoli nuovi soprattutto nella linea e nel design sperando in qualcosa di positivo. Cmq non mollare mai, anche se in Italia tutto è frenato da questa crisi,perchè qualcosa prima o poi succede e ne vale cmq la pena.
      Ciao a presto!

      Mi piace

  5. Ciao Marypoppins complimenti per il tuo blog… Molto creativo e pieno di idee. Non so se sia giusto scriverti qui ma vorrei chiederti un consiglio sulla tua macchina da cucire, l’ho vista in un tuo post, proprio oggi un rivenditore me l’ha proposta ed io sono rimasta incantata ma non vorrei farmi ingannare dall’apparenza. Ti ringrazio ciao sara

    Mi piace

    • Ciao Sara la mia macchina è la Janome DC 4030, è il modello base ma già dotata di molte opzioni. è perfetta per le borse perchè riesce a cucirmi fino a tre strati di feltro da tre mm l’uno. E’ un ottimo marchio, l’ho visto alla fiera di Abilmente a Vicenza ed molto valido. Io ce l’ho da tre anni e lavora tutto l’anno. ogni anno le faccio fare la manutenzione e io sono rimasta contenta dell’acquisto.

      Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...