sacca jeans 2 cornice sfumè Ciao carissimi oggi ho realizzato questa borsa-sacca in jeans e tessuto, molto pratica e capiente.Ho deciso di realizzare questo nuovo tutorial perchè ho inserito la zip in modo diverso dal solito ma per niente difficile.

Cosa serve:

– un paio di vecchi jeans

– aghi, filo da cucire, zip, macchina da cucire, aghi per jeans, tessuto a piacere, tessuto in cotone per fodera.

Il procedimento e uguale a quello dei tutorial precedenti.

Come procedere:

Tagliate il jeans a 20 cm dal cavallo; ma questa volta taglierete anche il centro del pantalone facendo saltare la zip e le cuciture centrali sia sul davanti che sul dietro. Ritaglierete due rettangoli di tessuto considerando i margini di cucitura( per i miei pantaloni i due rettangoli misuravano cm 38 per cm 26).

Il fondo della borsa lo ricavate da una delle gambe del jeansfscendo saltare la cucitura doppia( che è quella piu grossa e dura) aprendo la gamba e ricaverete un rettangolo di cm 36 per cm 27.

I manici li potete realizzare come volete: o con il jeans rimasto o con della fettuccia grossa di cotone larga cm 6 che trovate nelle mercerie. ritagliate due strisce di cm 120 l’una ( questa è la misura delle mie) che andrete a cucire sulla parte in tessuto calcolando il manico a spalla ( per le sacche è meglio avere un manico a spalla).

Unite, alternandoli, un rettangolo di tessuto con un lato del jeans e cuciteli a macchina. In questo modo avrete formato i lati della borsa. Per Ultimo unite il fondo, i cui lati piu lunghi dovranno essere cuciti lungo le parti in tessuto mentre quelli più corti lungo le parti in jeans. La vostra borsa è pronta.

La parte più complicata è ritagliare la fodera: in questi casi in cui noi usiamo i pantaloni, è preferibile appoggiare il corpo borsa sulla fodera e ritagliare calcolando il fondo e il margine di cucitura la sagoma della borsa.002come ritagliare la fodera per la sacca A 14 cm dall’altezza dei lati ho tagliato la fodera per inserire la cerniera che avremo cucito come potete vedere nel tutorial precedente. Inserite la cerniera tra i pezzi di fodera tagliati e avremo così inserito la zip comodamente mantenendo la sua posizione a ca 4 cm dal bordo della borsa dove verrà cucita invece la fodera.005 inserimento zip

In questa sacca non ho voluto inserire tasche interne, voi potete fare come più preferite.

Una volta cucita la fodera alla borsa in jeans, avrete terminato la vostra creazione.Sacca jeans cornice sfumè Ecco qui la borsa-sacca in jeans!!!!

Spero che vi sia piaciuto anche questo tutoria! A prestoooo!

Una risposta »

  1. Pingback: Borsa Jeans stile camouflage | marypoppins1968

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...