Ciao a tutti, è tanto tempo che non scrivo un tutorial, ma sono successe molte cose e tante idee e tanti cambiamenti. Così oggi mi sono decisa col presentarvi una nuova creazione a portata di tutti.

Prendete un foglio di carta e disegnate un animale che vi piace, possibilmente un gatto o un cane. Se vi sembra troppo difficile partite da una luna piena e poi disegnate una luna poco più della metà. sul foglio di carta prolungate la parte alta con una seconda luna attaccata forata al centro ( questa è un’idea che mi è venuta appena ora) . Guardando le foto che vi presento dell’oggetto finito, potete creare la forma che più vi piace. Realizzate il cartamodello che appoggerete sul materiale scelto ( feltro o tessuto).

 

009

bustine porta cellulare mici

Se scegliete il tessuto dovrete doppiarlo comprensivo di un foglio di imbottitura e tenere presente che le finiture sono fondamentali.

Se invece optate per il feltro, il taglio sarà a vivo, l’importante che sia il più preciso possibile e lo potete cucire con il punto festone (perfetto per chi non ha o non sa usare una macchina da cucire) che è anche un bel punto decorativo.

005micio bianco appeso

pronto all’uso

In questa foto potete vederne l’uso perfetto. Vi consiglio di usare un feltro rigido per la parte dietro con il foro per la spina, oppure del feltro cartonato.

034TELEF. APPESO

altro modello

Potete giocare di fantasia, prendere ispirazione dalle riviste e personalizzare i cartamodelli, l’importante che le misure sia perfette per diversi tipi di misure di cellulari in modo che diventi un simpatico oggettino utilizzabili da tutta la famiglia.

010TELEFONO FRONTE

Spero di avervi dato delle buone indicazioni. Io consiglio sempre di provare, di non pensare di non essere capaci, perchè tutti possiamo creare con le nostre mani piccoli capolavori, anche chi pensa di essere negato con il disegno, provate a prender in mano la matita e magari con l’aiuto di qualche rivista provare, provare, provare…

Non mi resta che augurarvi buon lavoro!