OPTICAL BAGSiii, sono di nuovo qui! Questa è la mia nuova passione: il punto tunisi!!

Questi sono alcuni dei lavori che ho realizzato l’inverno scorso, anche se le due ultimi immagini che qui vedete ero a Marzo di quest’anno al mercatino di Badoere…. un freddooooo! Badoere marzo'13-p.tunisinoSi vede, ero imbottita come un orso polare!!!!

Stavo realizzando la borsa blu variegato PUNTO TUNISI 2con la tecnica in circolare. L’uncinetto tunisino è un tipo di uncinetto piu lungo di quello tradizionale: può essere ad una punta o a due punte; il primo dal lato senza punta termina come un ferro da calza, il secondo invece presenta due uncini su entrambe le estremità perchè viene usato per la lavorazione in circolare come potete vedere dalle foto. Questa tecnica mi  ha dato grandi soddisfazioni  e lo potete vedere voi stessi dai miei lavori.

Non c’è cosa più bella che vedere nascere dalle nostre mani piccoli capolavori frutto di una passione che non potrà mai essere messa a confronto con qualsiasi accessorio realizzato in serie e anonimo perchè senza quella personalità che caratterizza le nostre  creazioni…..

Per cui date libero sfogo alla vostra fantasia e chi pensa di non averla cerchi nell’angolino più nascosto del proprio cuore e la troverà lì ad aspettare di essere liberata dalla ragnatela che la trattiene…..

Spero di esservi utile e per qualsiasi informazione  e consiglio sono sempre a vostra disposizione. Ciao a tutti e a presto!

»

  1. Pingback: Il punto tunisi: lavorazione in circolare | marypoppins1968

  2. Pingback: La mia borsa a punto tunisi con scaldacollo | marypoppins1968

    • Ciao Silvana, penso che sia dovuto al numero dell’uncinetto che hai usato. Solitamente il lavoro non si arrotola per cui forse è lavorato troppo stretto. prova con un numero in più. Calcola che se sull’etichetta della lana che usi è indicato un numero di uncinetto normale, usando quello tunisino devi usare un uncinetto( tunisino) di almeno tre numeri più grandi. Fai una prova e fammi sapere. Ciaooo

      Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...